
La Corea del Nord riapre ai turisti dopo quasi cinque anni di chiusura
Il ‘regno eremita’ annuncia la riapertura delle frontiere ai visitatori stranieri, con le prime visite previste per dicembre 2024. La regione di Samjiyon sarà la prima destinazione disponibile
Dopo quasi cinque anni di chiusura totale delle frontiere a causa della pandemia da Covid-19, la Corea del Nord si prepara a riaprire le porte ai turisti stranieri. L’annuncio arriva dal tour operator Ktg, specializzato in viaggi nel Paese di Kim Jong-un, che prevede il ritorno dei visitatori “probabilmente per dicembre 2024.” La prima area ad essere esplorata sarà Samjiyon, situata al confine orientale con la Cina e famosa per ospitare il monte Paektu, una delle cime più alte della regione e un simbolo nazionale.
I visitatori potranno accedere alla Corea del Nord attraverso un treno o un volo da Pechino, con successivo trasferimento verso Samjiyon tramite la compagnia nazionale Air Koryo. La riapertura è confermata anche dal Koryo Group, un altro tour operator con base in Cina, che descrive Samjiyon come una destinazione turistica recentemente riqualificata, nota per il turismo invernale e per essere il presunto luogo di nascita di Kim Jong Il, padre dell’attuale leader nordcoreano.
Nonostante l’annuncio, i dettagli specifici su itinerari, date esatte e costi non sono ancora stati resi disponibili. La Corea del Nord, che aveva chiuso le sue frontiere già a gennaio 2020 per prevenire la diffusione del Covid-19, fu tra i primi Paesi al mondo a implementare misure così estreme.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World18 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News18 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News18 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi