Iraq: 4 soldati italiani coinvolti in incidente stradale durante Operazione ‘Prima Parthica’
I soldati, di ritorno da una missione a Alqosh, sono stati prontamente soccorsi. Uno di loro trasferito a Baghdad per accertamenti
Quattro militari italiani, impegnati nell’Operazione ‘Prima Parthica’, sono stati coinvolti in un incidente stradale mentre si trovavano a bordo di un Vtlm Lince. L’incidente è avvenuto sulla strada tra Erbil, sede del contingente italiano, e Dohuk, mentre i soldati rientravano da una missione nella città di Alqosh. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, come reso noto dallo Stato Maggiore della Difesa.
I militari sono stati prontamente soccorsi dai commilitoni presenti sul posto. Tre di loro sono stati medicati presso il Role Medical Care di 2° livello statunitense di Erbil e dimessi con una prognosi di dieci giorni. Il quarto militare, sospettato di una frattura, è stato trasferito presso il Role 3 di Baghdad per ulteriori esami radiologici.
Attualmente, sono in corso le indagini di polizia giudiziaria per determinare le cause dell’incidente. L’Operazione ‘Prima Parthica’ ha come obiettivo la consulenza e l’addestramento delle forze Peshmerga e Zeravani, per rafforzare la loro capacità di mantenere la pressione sul Daesh e impedirne la riorganizzazione. Tutte le attività operative sono svolte sotto il coordinamento del Comando Operativo di Vertice Interforze (Covi) della Difesa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News24 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir
-
Sport21 ore agoSinner domina all’esordio alle Atp Finals di Torino


