Cittadino italiano arrestato a Mosca: fa volare drone vicino al Cremlino
Un cittadino italiano è stato arrestato a Mosca dopo aver fatto volare un drone vicino al parco Zaryadye, a pochi passi dalla Piazza Rossa e dal Cremlino
Un cittadino italiano è stato arrestato a Mosca per aver fatto volare un drone a pochi metri dall’ufficio di Vladimir Putin. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio vicino al parco Zaryadye, non lontano dalla Piazza Rossa e dal Cremlino, come riportato dalla Tass. L’uomo, identificato come un assistente di volo per una compagnia aerea italiana, è stato fermato dalla polizia dopo aver tentato di giustificare la sua azione con l’ignoranza riguardo al divieto di sorvolo di droni sulla capitale russa.
Nel contesto attuale di conflitto, con Mosca frequentemente colpita da droni provenienti dall’Ucraina, l’italiano ha dichiarato che il suo intento era semplicemente quello di scattare immagini aeree del centro di Mosca. Tuttavia, la sua spiegazione non ha evitato l’arresto, considerando la delicata situazione di sicurezza nel paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore agoSparatoria a Bondi Beach Sydney durante Hanukkah, almeno 11 morti
-
International-News21 ore agoShooting at Bondi Beach during Hanukkah, at least 11 dead
-
Flash18 ore agoMorte ad Alzano Lombardo, ragazzo precipita durante urban exploration
-
Primo Piano21 ore agoRussia avanza su tutto il fronte? Intelligence britannica smentisce Putin


