Connect with us

Published

on

Firenze – La Fondazione Il Bisonte annuncia l’inaugurazione della mostra personale di Andrea Granchi “Memorie Incise. Opere Grafiche 1966-2023”, che si terrà l’11 luglio 2024 alle ore 18 presso la Galleria Il Bisonte (via S.Niccolò 24r, Firenze). La mostra resterà visitabile fino al 6 Settembre 2024 secondo gli orari di apertura della Fondazione.

Artista, film-maker, curatore e docente, Andrea Granchi è riconosciuto come uno dei protagonisti del Cinema d’Artista italiano, ambito nel quale ha realizzato numerosi lavori e curato rassegne di carattere internazionale.

La mostra si focalizza sull’opera grafica dell’artista e rappresenta un’occasione unica per esplorare oltre cinquant’anni di evoluzione e sperimentazione, in un viaggio attraverso le diverse fasi creative e tecniche adottate nel corso della sua carriera.

All’inaugurazione sarà presente la prof. Cristina Acidini Presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno, che introdurrà il lavoro dell’artista.

 In occasione dell’esposizione sarà edito un catalogo antologico italiano-inglese inserito nella collana de Il Bisonte corredato da scritti di Simone Guaita presidente della Fondazione, Rodolfo Ceccotti direttore artistico della Galleria Il Bisonte e da testi critici di Mirella Branca storica dell’arte, Massimiliano Bini direttore del Museo della Carta Magnani di Pescia, Alessandro Vezzosi fondatore del Museo Ideale Leonardo da Vinci, con una testimonianza dello stesso Andrea Granchi

L’esposizione gode del patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Accademia delle Arti del Disegno.

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza