Omicidio di Thomas Luciani: restano in carcere i due sedicenni accusati
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
La tragedia nel parco di Pescara, autopsia prevista oggi. Fiaccolata in memoria del giovane
Restano nelle carceri minorili de L’Aquila e di Roma i due sedicenni indagati per l’omicidio di Thomas Christopher Luciani, avvenuto a Pescara. Il ragazzo di 16 anni, originario di Rosciano, è stato ucciso a coltellate domenica scorsa nel parco ‘Robert Baden Powell’. I due indagati, comparsi davanti al gip del Tribunale di minori dell’Aquila, hanno scelto di non rispondere alle domande.
“La gravità del fatto e delle accuse, unita al pericolo concreto di fuga, giustificano la detenzione preventiva”, sottolinea la Procura minorile dell’Aquila. La Procura ha rilevato anche l’intenzione degli indagati di creare una versione alternativa dei fatti, dimostrando una capacità di dileguarsi.
L’omicidio è avvenuto domenica scorsa alle 18:21. Uno degli indagati ha condiviso un selfie mentre si trovava allo stabilimento ‘Croce del Sud’ a Pescara subito dopo il delitto. Thomas Christopher Luciani, che doveva circa 310 euro all’indagato, è stato brutalmente aggredito e ucciso con 25 coltellate.
Le telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze raccolte hanno contribuito a ricostruire l’accaduto. Luciani è stato aggredito con “circa 25 colpi di coltello in zone vitali, operando con crudeltà”. Un testimone, visibilmente sconvolto, ha riferito i dettagli dell’attacco, compresa la presenza di una piccola pistola.
L’assassinio ha scosso la comunità locale. Questa sera, la Comunità di Sant’Egidio organizzerà una fiaccolata nel parco ‘Robert Baden Powell’ in memoria di Thomas. Un minuto di silenzio è stato osservato all’apertura del Consiglio regionale dell’Abruzzo. Oggi pomeriggio a Pescara, il medico legale Cristian D’Ovidio eseguirà l’autopsia sulla salma del giovane su incarico del sostituto procuratore Angela D’Egidio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
International-News8 ore agoAnderson and Greenwood seek removal of music from Melania documentary
-
Primo Piano20 ore agoIl Giorno del Ricordo e le commemorazioni delle foibe in Italia
-
Primo Piano20 ore agoDocumenti su Jeffrey Epstein e i contatti con la Russia: cosa emerge


