Giorgia Meloni su politica, vita privata e crisi internazionali: “Non sono al ‘Grande Fratello'”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
La Premier si confida ad ‘Agorà’, difendendo la sua privacy e ribadendo il ruolo dell’Italia nelle Crisi Globali
Roma – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata ospite del programma ‘Agorà’ su Raitre, dove ha discusso della sua esperienza politica e della crescente intrusione nella sua vita privata. “Ho scelto di fare politica, se avessi voluto partecipare al ‘Grande Fratello’ avrei partecipato al ‘Grande Fratello'”, ha dichiarato Meloni, evidenziando come la sua privacy venga continuamente invasa dai fotografi.
“Sono passati 17 mesi” dall’inizio del suo mandato, “a me sembrano 17 anni”, ha affermato la premier. Ha descritto la difficoltà di mantenere una dimensione privata e di normalità, un aspetto essenziale per lei, ma che le viene completamente tolto. “Io non so perché ci sia questa morbosità,” ha aggiunto, riferendosi alla presenza costante di fotografi sotto casa sua ogni weekend.
Meloni ha poi affrontato il recente episodio con Vincenzo De Luca, governatore della Campania, definendolo un caso di bullismo e non di sessismo. “Le parole di De Luca erano riverberate non tanto da un sessismo di fondo, ma dal tipico bullismo che alle spalle fa il gradasso e quando ti affronta non è più in grado di fare il gradasso”, ha dichiarato. La premier ha sottolineato come queste forme di bullismo riflettano debolezza e insicurezza, specialmente quando dirette verso le donne.
Sulla guerra in Ucraina, Meloni ha annunciato una Conferenza di pace in Svizzera al margine del Summit del G7, ringraziando il supporto agli ucraini che ha bilanciato le forze in campo. “La pace si costruisce con la deterrenza”, ha detto, spiegando che l’equilibrio raggiunto grazie al sostegno occidentale ha reso possibile l’apertura di un tavolo negoziale.
In merito al conflitto in Medio Oriente, la premier ha parlato di “spiragli per un cessate il fuoco sostenibile e il rilascio degli ostaggi israeliani”. Ha espresso orgoglio per il lavoro svolto dall’Italia sul fronte umanitario per i civili di Gaza e ha ribadito il sostegno italiano alla soluzione dei due Stati, considerata fondamentale per la stabilità della regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoAttacco nel nord di Israele, due morti e almeno due feriti
-
Primo Piano1 giorno agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
Scienza e Ricerca20 ore agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
News9 ore agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali


