Grosseto, neonato trovato morto su Nave da Crociera: fermata la madre
Accusata di aver ucciso il figlio neonato, una donna dell’equipaggio della ‘Silver Whisper’ è stata arrestata. Il piccolo trovato morto nella cabina della madre
Parole chiave: Grosseto, omicidio volontario, neonato, nave da crociera, filippina, gravidanza nascosta, autopsia
(Adnkronos) – La procura di Grosseto ha disposto il fermo di una donna filippina di 28 anni con l’accusa di omicidio volontario. La donna, membro dell’equipaggio della nave da crociera ‘Silver Whisper’, è sospettata di aver ucciso il proprio neonato, partorito circa due giorni prima a bordo della nave. Addetta alle pulizie, la 28enne avrebbe nascosto la gravidanza alle colleghe e al resto dell’equipaggio.
Il neonato è stato trovato morto nella cabina della madre. La donna, che si era imbarcata sulla nave nonostante fosse in stato avanzato di gravidanza, ha partorito venerdì 17 maggio mentre la nave si trovava al largo. L’allarme è stato dato domenica sera 19 maggio quando la nave ha attraccato a Porto Santo Stefano, all’Argentario. Due coinquiline della donna, accortesi della tragedia, hanno avvisato il personale di bordo.
I carabinieri della compagnia di Orbetello sono intervenuti immediatamente, trovando il corpo senza vita del neonato nella cabina. La salma è stata trasportata all’obitorio e successivamente all’ospedale per l’autopsia, che determinerà le cause esatte del decesso. Le autorità hanno eseguito rilievi fotografici e raccolto testimonianze dal personale di bordo.
La donna è stata trovata in stato confusionale e portata all’ospedale di Grosseto. Il sostituto procuratore Giovanni De Marco, sulla base delle prime indagini, ha disposto il fermo della 28enne con l’accusa di omicidio volontario.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport16 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza15 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Meteo16 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
Motori16 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%


