Regionali Basilicata: riconfermato Governatore Bardi del centrodestra
Il candidato del centrodestra, Vito Bardi, vince le elezioni regionali con il 56% dei voti
Ore 23,00 – Vito Bardi è stato riconfermato governatore della Basilicata dopo le elezioni regionali. Attualmente, il candidato del centrodestra si attesta intorno al 56% dei voti, mentre il candidato del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle, Piero Marrese, si ferma attorno al 42%.
Quando mancano un manciata di sezioni alla fine dello scrutinio, Piero Marrese ha telefonato a Vito Bardi per congratularsi della vittoria e della sua rielezione.
Ore 19,30 – Il governatore uscente e candidato del centrodestra, Vito Bardi, si trova in testa alle elezioni regionali della Basilicata secondo i primi dati ufficiali del Ministero dell’Interno. Dopo aver scrutinate 30 sezioni su 682, Bardi è al 58,33% dei voti, mentre il candidato sostenuto da centrosinistra e Movimento 5 Stelle, Piero Marrese, si attesta al 41,07%. Il candidato Eustachio Follia (Volt) è fermo allo 0,6%.
L’affluenza definitiva alle urne è stata del 49,80%. Per quanto riguarda le province, nell’area di Potenza ha votato il 47,92% degli aventi diritto, mentre a Matera l’affluenza è stata del 54,08%. Nei due capoluoghi, Potenza ha raggiunto il 63,28% di affluenza e Matera il 55,60%.
Bassa affluenza ma non record negativo
Nonostante l’affluenza sia relativamente bassa e al di sotto del 50%, non si tratta di un record negativo per la Basilicata. Nel novembre del 2013, durante le elezioni anticipate seguite allo scandalo della rimborsopoli lucana, l’affluenza si attestò ancora più bassa, al 47,6%.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World24 ore agoTragico incidente in Perù: 37 morti in un autobus finito in un burrone
-
News18 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News18 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport18 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals


