Valanga Trump nel Super Tuesday. Biden fa cilecca in Samoa
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Trump ha vinto le primarie repubblicane del super martedì, tranne in Vermont che invece ha scelto la Haley
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha consolidato la sua posizione di candidato quasi certo del Partito Repubblicano dopo una netta vittoria nelle primarie del Super Tuesday. Nel suo discorso di vittoria dal resort Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, Trump ha elogiato il sostegno degli elettori, definendo la serata “incredibile”. La sua vittoria nelle primarie, che hanno coinvolto diversi Stati chiave, ha gettato le basi per una ormai quasi certa sfida (sempre che i problemi giudiziari del Tycoon non gli sbarrino la strada) alla Casa Bianca contro il presidente Joe Biden.
Trump ha superato agevolmente la sua ultima sfidante principale, Nikki Haley, vincendo in numerosi Stati, tra cui California, Texas e Massachusetts. Le proiezioni indicano una netta superiorità di Trump, con Haley che avrebbe vinto solo nel Vermont. Nel suo discorso, Trump ha esaltato la partecipazione degli elettori e la loro scelta, definendo la giornata un “grande martedì”.
Dall’altra parte, il presidente Biden ha ottenuto vittorie in tutte le primarie democratiche del Super Tuesday, tranne che in Samoa Americana, dove il poco conosciuto imprenditore Jason Palmer ha prevalso sul numero uno della Casa Bianca.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore agoSciopero nazionale dei taxi domani 13 gennaio 2026
-
Meteo24 ore agoCambio meteo in Italia: finisce il gelo, tornano correnti miti
-
International-News22 ore agoNationalist crimes committed by Jews in the West Bank: 1,720 incidents
-
Primo Piano22 ore agoProteste antigovernative in Iran, Khamenei e la sfida di Pahlavi


