In Evidenza
Ovidio Guzmán López (El Raton) estradato negli Usa: è il figlio di “El Chapo”
Estradizione di Ovidio Guzmán López per traffico di droga
Ovidio Guzmán López, figlio di Joaquín ‘El Chapo’ Guzmán, è stato estradato dal Messico agli Stati Uniti per affrontare accuse di traffico di droga. L’estradizione è stata eseguita dall’Interpol presso la prigione federale dell’Altiplano e Guzmán si trova ora a Chicago per il processo.
Accuse contro Ovidio Guzmán López detto El Raton
Il governo degli Stati Uniti ha presentato undici accuse penali contro Ovidio Guzmán López, ritenendolo l’erede del cartello di Sinaloa fondato da suo padre. Le accuse includono il coordinamento del traffico di sostanze stupefacenti come fentanil, marijuana, cocaina e metanfetamine verso gli Stati Uniti. Inoltre, è coinvolto nella fuga di suo padre dalla prigione federale dell’Altiplano nel 2015.
Risposta del governo messicano
L’estradizione di Ovidio Guzmán segna un passo importante nella lotta contro il traffico di droga e il cartello di Sinaloa. Gli Stati Uniti cercano di perseguire i membri chiave del cartello responsabili del traffico di sostanze stupefacenti attraverso i confini.
Il governo messicano ha cooperato con le autorità degli Stati Uniti nell’estradizione di Ovidio Guzmán. Questo segnala un impegno condiviso nella lotta contro il traffico di droga e l’importanza della collaborazione internazionale per affrontare il problema del narcotraffico transfrontaliero.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Eventi23 ore ago
Elodie sorprende i fan: foto nuda per lancio singolo “A fari spenti”
-
News23 ore ago
Matteo Messina Denaro peggioramento condizioni, è in coma irreversibile
-
Eventi23 ore ago
Kylie Minogue presenta “Tension”: un album di pura euforia e riflessione
-
Tasse e Balzelli14 ore ago
Rottamazione Quater: un piano che solleva dubbi