
Aumento casi Dengue a Castiglione d’Adda: 8 ora i casi confermati
Nuovi casi di Dengue autoctona individuati a Castiglione d’Adda
Oggi, venerdì 1 settembre, sono stati confermati altri due casi di Dengue autoctona a Castiglione d’Adda, nel lodigiano. Questi nuovi casi portano a un totale di 8 le persone colpite dall’infezione nella zona.
Continua lo screening e la ricerca degli anticorpi
Le autorità sanitarie hanno avviato uno screening per individuare la presenza di anticorpi per il virus Dengue nella popolazione locale. L’Ats Milano Città metropolitana sta monitorando da vicino la situazione e ha annunciato che i test proseguiranno anche nella settimana successiva.
Possibilità di prelievo a domicilio per chi non può recarsi al centro
I test vengono eseguiti presso la Casa di comunità di Codogno. Per agevolare coloro che non possono raggiungere il centro a causa di impedimenti fisici, è possibile prenotare il prelievo a domicilio contattando il Punto unico di accesso della Casa di comunità al numero 0377/465352.
Tutti i casi confermati sono non gravi e residenti a Castiglione d’Adda
È importante notare che tutte le 8 persone risultate positive al test degli anticorpi hanno manifestato sintomi non gravi della malattia e sono residenti a Castiglione d’Adda. L’Ats Milano Città metropolitana continua a monitorare attentamente la situazione e adottare misure preventive per contenere la diffusione del virus Dengue nella regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)