
Padre di Saman Abbas estradato dal Pakistan per l’omicidio: è ora in Italia
Il padre di Saman è arrivato in Italia dopo estradizione dal Pakistan
Shabbar Abbas, il padre di Saman Abbas accusato dell’omicidio della figlia avvenuto nel 2021 a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, è giunto in Italia dopo essere stato estradato dal Pakistan. L’aereo dell’Aeronautica militare italiano è atterrato a Ciampino durante la notte.
Operazione coordinata
Il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Reggio Emilia, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, si sono recati in Pakistan per prendere in consegna Shabbar Abbas, che è ritenuto responsabile dell’omicidio della figlia insieme alla moglie, al fratello e ai nipoti.
Fuga e arresto
Dopo l’omicidio, Shabbar e sua moglie Nazia erano fuggiti in Pakistan. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di acquisire prove a sostegno delle loro presunte responsabilità penali, portando all’emissione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere nel maggio 2021.
Estradizione e cooperazione internazionale
Grazie alle ricerche e alla cooperazione internazionale tra le autorità italiane e pachistane, è stata confermata la presenza di Shabbar Abbas in Pakistan. L’Alta Corte Pakistana ha stabilito l’applicabilità della procedura di estradizione il 4 luglio scorso, e il Governo Pakistano ha successivamente dato l’assenso per l’estradizione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore ago
Sciopero nazionale degli operatori ecologici, raccolta rifiuti a rischio
-
World21 ore ago
Corea del Sud: missile Hyunmoo-5 pronto entro fine anno VIDEO
-
Primo Piano23 ore ago
Trump minaccia Hamas se continuano le esecuzioni di massa a Gaza
-
News23 ore ago
Funerali di Stato a Padova per i 3 carabinieri morti a Verona