
F1: inutile dirlo, Verstappen domina anche Gp di Budapest con 7a vittoria consecutiva
Il pilota olandese della Red Bull si impone inarrestabile, beffando Lewis Hamilton
Max Verstappen continua a dimostrarsi imbattibile nel Campionato Mondiale di Formula 1, vincendo in modo deciso il Gp di Budapest. Questa è la sua settima vittoria consecutiva e l’11esima per la Red Bull fin dall’inizio del Mondiale. Verstappen ha guidato la gara dal primo all’ultimo giro, ottenendo anche il giro veloce. Solo Lando Norris della McLaren è riuscito a rimanere nella sua scia, chiudendo al secondo posto dopo una buona prestazione.
Lewis Hamilton sconfitto nonostante la pole position
Ronostante aver ottenuto la pole position nella qualifica, Lewis Hamilton della Mercedes è stato beffato da Verstappen in partenza e ha dovuto accontentarsi della quarta posizione dopo aver cercato di risalire durante la gara. La Mercedes ha fatto comunque un buon risultato anche con George Russell, settimo in pista ma sesto dopo una penalizzazione di 5 secondi a Charles Leclerc.
Ferrari con diverse difficoltà
Le due Ferrari hanno avuto una gara complicata, con Charles Leclerc che ha subito problemi al pit stop e una penalità di 5 secondi per eccesso di velocità in pit lane. Nonostante ciò, Leclerc si è classificato all’ottavo posto. Carlos Sainz ha chiuso nono. Altri protagonisti della gara sono stati Oscar Piastri della McLaren, quinto, e Fernando Alonso della Aston Martin, decimo. Entrambe le Alpine hanno dovuto ritirarsi a causa di un contatto. Daniel Ricciardo, al rientro nel campionato, si è classificato al 13° posto. Il pilota Zhou è stato penalizzato di 5 secondi all’inizio della gara.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca13 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
Primo Piano21 ore ago
Conflitto Russia-Ucraina: droni Kiev su Crimea
-
Primo Piano21 ore ago
Gaza: Israele potrebbe allagare tunnel di Hamas, Onu “Situazione grave”
-
Ambiente20 ore ago
Molte imprese impegnate a ridurre impronta climatica