
Milano, violento nubifragio: strade allagate e disagi alla viabilità
Milano e l’hinterland hanno subito l’impatto di un violento nubifragio alle prime ore del mattino, intorno alle 4.30. Un’intensa pioggia, con accumuli fino a 70 mm, ha causato numerosi disagi nella città. I quartieri più colpiti sono stati Isola-Maggiolina, Città Studi e San Siro. Anche il Comune di Arconate, nel Milanese, è stato investito dal maltempo.
La zona Nord-Ovest di Milano, in particolare Corbetta, ha affrontato i problemi più gravi, con diversi scantinati e cantine allagate. Durante la notte, i vigili del fuoco sono intervenuti in una ventina di casi. Questa mattina, continuano a lavorare in un edificio in fase di ristrutturazione a San Giuliano, dove alcuni appartamenti sono stati allagati.
Le previsioni meteo indicano che nelle prossime ore il cielo rimarrà coperto o poco nuvoloso. Le autorità e i servizi di emergenza sono impegnati nella gestione della situazione e nella risoluzione dei disagi causati dal nubifragio. Si consiglia alla popolazione di prestare attenzione alla viabilità e di adottare le necessarie precauzioni per evitare situazioni di pericolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente2 giorni ago
Trasporti sostenibili, l’Europa investe poco sulle ferrovie
-
Ambiente7 ore ago
A2A, nel 2022 distribuito a Milano quasi un miliardo e mezzo miliardo in valore economico
-
News2 giorni ago
Meloni su sentenza Catania: “Sono basita: pezzo Italia favorisce clandestini”
-
Ambiente6 ore ago
Bilancio di sostenibilità A2A, con 62% differenziata Milano leader in Europa