Elezioni Turchia, Erdogan festeggia risultato e accusa Biden
-
Romi, Emily and Doron reunite with their families: video of touching reunion
-
Israel: hostages freed, release of Palestinian detainees underway
-
LuGRE in viaggio verso la Luna: contributo italiano per missioni Artemis VIDEO
-
Plane crash in California: 15 injured when an aircraft crashes in Fullerton VIDEO
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha festeggiato la sua vittoria alle elezioni presidenziali, ottenendo il 49,51% dei voti secondo il Consiglio elettorale supremo. Tuttavia, ha accusato l’opposizione guidata da Kemal Kilicdaroglu e gli Stati Uniti di cercare di interferire con i risultati elettorali.
Erdogan ha affermato che la nazione ha difeso il suo libero arbitrio nonostante l’ingerenza politica dell’opposizione, dei social media e delle copertine delle riviste straniere, facendo riferimento alla Pennsylvania (luogo di nascita del presidente americano Joe Biden e di residenza in esilio di Fetullah Gulen).
Ha promesso un risultato “storico” al ballottaggio contro Kilicdaroglu, che ha ottenuto il 44,89% dei voti con la sua coalizione di sei partiti. Gli Stati Uniti continuano a monitorare attentamente il processo elettorale in Turchia e il portavoce del Dipartimento di Stato ha respinto le accuse di Erdogan definendole completamente false, affermando che gli Stati Uniti non sostengono alcun partito nelle elezioni e che si interessano solo ai processi democratici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo13 ore ago
Maltempo al Sud: allerta arancione in Basilicata, Puglia e Sardegna
-
International-News14 ore ago
TikTok blocked in the US: waiting for a solution with Trump
-
International-News7 ore ago
Three Israeli female hostages freed by Hamas: end of a nightmare for Romi Emily and Doron
-
Economia15 ore ago
Irpef, debutta il nuovo modello 730: le novità per il 2025
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.