
Casa Bianca e Repubblicani raggiungono accordo per evitare default USA
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
È stata evitata la prospettiva di un evento senza precedenti, ovvero il default degli Stati Uniti. La Casa Bianca e i membri del partito repubblicano della Camera degli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo preliminare per aumentare il limite del debito per due anni e stabilire restrizioni sulla spesa. Questa informazione è stata confermata dallo speaker della Camera, Kevin McCarthy.
L’accordo preliminare è stato raggiunto durante una conversazione telefonica tra il presidente Joe Biden e McCarthy e dovrà essere sottoposto a votazione mercoledì per essere approvato entro il 5 giugno, una data cruciale secondo la segretaria del Tesoro, Janet Yellen, poiché dopo tale scadenza gli Stati Uniti non sarebbero più in grado di onorare i propri impegni finanziari.
“Dopo settimane di negoziati, siamo giunti a un accordo preliminare. C’è ancora molto lavoro da fare, ma ritengo che questo accordo preliminare sia degno del popolo americano”, ha dichiarato McCarthy in un breve incontro con i giornalisti. Biden, a sua volta, ha affermato in una nota: “L’accordo protegge le mie priorità e i risultati legislativi sia miei che del Congresso democratico. Rappresenta un compromesso, il che significa che non tutti otterranno ciò che desiderano. Questa è la responsabilità di governare”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano22 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News23 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News22 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday