
Previsioni del tempo: pioggia e sole per il Ponte del 25 aprile in Italia
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Le temperature sull’Italia sono in aumento e le massime raggiungeranno i 20-24°C da Nord a Sud in una giornata di sole grazie all’alta pressione nordafricana che si unirà al blocco anticiclonico scandinavo. Tuttavia, il meteorologo Mattia Gussoni avverte che questo mese di aprile è ancora fortemente dinamico dal punto di vista meteorologico, con rapidi passaggi dall’inverno alla calda primavera e ritorno. Domani, infatti, si prevede l’arrivo di aria umida ed instabile dalla Francia, con qualche acquazzone sul Nord Italia.
Il Ponte del 25 aprile risentirà di questa apertura atlantica, e correnti più instabili arriveranno da Nord-Ovest portando piogge diffuse sul Triveneto ed in Toscana al mattino e dal pomeriggio sul Nord-Est a macchia di leopardo e verso le regioni adriatiche centrali e localmente verso il Sud. Martedì 25 aprile sarà ancora un po’ incerto nonostante l’allontanamento del nucleo instabile verso la Grecia, con possibili acquazzoni sul versante orientale da Trieste in giù e qualche rovescio anche sulle Alpi orientali, sulla dorsale appenninica e a macchia di leopardo qua e là, ma altrove ci sarà del sole. In sintesi, ci sarà una lotta tra l’alta pressione e le correnti francesi atlantiche cariche di umidità, ma per il Ponte del 25 aprile non ci saranno giornate grigie e piovose ovunque, ma piuttosto del bel sole alternato a qualche veloce scroscio.
Nel dettaglio:
Sabato 22. Al nord: soleggiato a tratti parzialmente nuvoloso. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo.
Domenica 23. Al nord: peggiora con qualche temporale sparso. Al centro: soleggiato con nubi in aumento tra Toscana ed Umbria. Al sud: bel tempo.
Lunedì 24. Al nord: sole al Nord-Ovest, rovesci sul Nord-Est. Al centro: instabile specie sulla fascia adriatica. Al sud: nubi sparse e qualche rovescio.
Tendenza: Festa della Liberazione con spiccata variabilità, sole e qualche acquazzone, specie sul versante orientale. In seguito probabile arrivo dell’Anticiclone Africano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
Primo Piano21 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
News22 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
News19 ore ago
Omicidio madre Afragola: figlio 37enne arrestato per la morte della madre
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.