
Kawah Ijen: turista cinese muore cadendo nel cratere mentre scatta un selfie
Una donna di 31 anni cade accidentalmente nel cratere del vulcano mentre tenta di scattare una foto a bordo vulcano
Tragedia sul vulcano Kawah Ijen: Huang Lihong, una turista cinese di 31 anni, è morta dopo essere caduta nel cratere mentre si metteva in posa per farsi una foto con lo sfondo della lava. Lihong si trovava sulla cima del vulcano insieme al marito e a una guida locale, sperando di catturare le fiamme blu fluorescenti del Kawah Ijen con la sua fotocamera all’alba.
Secondo quanto riportato dal New York Post, la guida aveva avvertito la signora di stare lontana dal bordo durante le foto. Tuttavia, mentre si spostava lentamente verso il bordo per ottenere la migliore inquadratura, Lihong è inciampata nella sua gonna ed è caduta nel cratere, davanti agli occhi increduli del marito.
I soccorritori hanno impiegato due ore per recuperare il corpo della vittima. Questo incidente si aggiunge alla lista degli incidenti mortali legati ai selfie. Nel 2022, un turista americano di 23 anni è caduto nel cratere del Vesuvio mentre tentava di scattare una foto, ma fortunatamente è sopravvissuto grazie ai soccorsi tempestivi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World20 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News20 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News20 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi