
Champions League, Inter-Porto 1-0, la sblocca Lukaku al’86esimo
L’Inter ha sconfitto il Porto per 1-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, grazie al gol decisivo di Romelu Lukaku all’86’. La partita è stata molto combattuta, con l’Inter che ha avuto la meglio grazie alla sua pressione costante e alla solidità difensiva. Nonostante un inizio fulmineo, la squadra italiana ha faticato a trovare la via del gol nel primo tempo, mentre il Porto ha creato una doppia chance pericolosa al 36′.
Nella ripresa, l’Inter ha continuato a spingere in avanti, cercando di trovare il gol del vantaggio. Il Porto ha tenuto botta, ma l’espulsione di Otavio al 79′ ha complicato le cose per gli ospiti, che sono stati costretti a giocare in inferiorità numerica per gli ultimi minuti della partita. La pressione costante dell’Inter è stata premiata all’86’, quando Lukaku ha trovato il gol del vantaggio dopo un cross perfetto di Barella.
La squadra di Inzaghi ha continuato a cercare il raddoppio, ma il portiere del Porto, Diogo Costa, è stato in grado di parare un altro tiro potente di Lukaku all’88’. L’Inter ha saputo gestire il risultato fino alla fine, vincendo così la partita per 1-0. Ora la squadra di Inzaghi dovrà difendere il vantaggio nel ritorno che si disputerà nell'”infernale” Estádio do Dragão in Portogallo il prossimo 14 marzo.
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente24 ore ago
L’efficienza energetica abbatte più emissioni di eolico e fotovoltaico
-
Flash22 ore ago
Tragedia Ferroviaria in Calabria: morti il capotreno e l’autista del camion
-
Speciali13 ore ago
Analisi Approfondita delle Fazioni Militanti nella Striscia di Gaza
-
Flash22 ore ago
Tragedia vicino ad Andria: donna uccisa dal marito davanti al figlio