
Ucraina: “Russia ha usato bombe a grappolo a Zaporizhzhia”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’esercito russo ha condotto raid con bombe a grappolo nella notte sulla periferia di Zaporizhzhia, nell’Ucraina meridionale. Lo ha denunciato Oleksandr Starukh, capo dell’amministrazione militare regionale, in un post su Telegram citato da Ukrinform.
“Nella notte il nemico ha attaccato ancora una volta la periferia meridionale di Zaporizhzhia, usando munizioni a grappolo. I razzi hanno danneggiato magazzini e altre strutture ausiliarie”, ha dichiarato Starukh, secondo cui al momento non ci sono informazioni di vittime.
GASDOTTO NEL LUHANSK – Autorità filo-russe sostengono che è stata opera di “sabotatori” l’esplosione che ieri sera ha colpito un gasdotto nel Luhansk, regione dell’Ucraina orientale annessa unilateralmente dalla Russia.
Secondo le autorità locali l’esplosione, che ha colpito un gasdotto di 300 millimetri di diametro nei pressi di un fiume, ha causato l’interruzione della fornitura a oltre 13mila persone che vivono in nove località del Luhansk. Solo questa mattina le squadre di vigili del fuoco sono riuscite a spegnere l’incendio, che non ha provocato vittime.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)