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Stefania Mode è un nome conosciuto nel trapanese: la boutique è infatti sempre stata un punto di riferimento nella zona e si è sempre saputa distinguere per la sua stessa natura, quella del concept store multi-marca all’interno del quale venivano di volta in volta proposti capi selezionati, d’alta moda ed esclusivi. Da quando Stefania Mode ha cambiato volto però, con il rebranding voluto fortemente da Leonardo Carpinteri, ed è diventata MODES questa boutique si è aperta a nuovi orizzonti. Sono moltissime le cose che sono cambiate con la nascita del nuovo marchio, che di fatto ha scardinato i confini territoriali di Stefania Mode, portando il concept store su un piano ancora più elevato.

Stefania Mode: dalla boutique siciliana a MODES

Stefania Mode è una piccola boutique siciliana che vanta una grande storia. È nata infatti a Trapani nel 1971 e per oltre 40 anni ha saputo portare avanti un business innovativo: un vero e proprio concept store, che poco aveva a che vedere con le classiche boutique di provincia. Con il passare del tempo però, Leonardo Carpinteri ha compreso quanto fosse importante portare il brand al di fuori dei confini siciliani. Così, nel 2019, è iniziato un processo di rinnovamento che ha condotto Stefania Mode ad aprirsi al futuro e ai mercati internazionali, senza per questo rinnegare la propria natura ed il proprio concept. Con il rebranding, che come abbiamo detto è stato fortemente voluto da Leonardo Carpinteri, Stefania Mode è diventata MODES e da quel momento ha avuto ufficialmente inizio la scalata verso un successo inarrestabile.

MODES: dall’e-commerce agli store esclusivi

L’obiettivo di Leonardo Carpinteri, lo abbiamo già detto, era quello di portare Stefania Mode ad aprirsi ai mercati internazionali e rendere il brand, rinominato MODES, ancora più famoso. Il primo passo compiuto in questa direzione è stato quello di aprire un e-commerce e si è trattata di una scelta strategica decisamente azzeccata. Con l’inaugurazione dello shop online infatti, MODES ha iniziato a far conoscere la propria anima anche oltre i confini italiani. Il brand si è dunque aperto ad un pubblico più ampio, continuando a proporre collezioni esclusive in un catalogo aggiornato costantemente sulla base delle nuove tendenze.

Quasi contemporaneamente, hanno preso vita i primi store fisici di MODES che sono stati aperti nelle località più esclusive della Penisola come Portofino, Porto Cervo, Forte dei Marmi, Milano, Cagliari. Leonardo Carpinteri però si è spinto anche oltre confine, arrivano prima a Sankt Moritz e poi nella capitale francese: Parigi. Questo è stato uno degli ultimi tasselli della scalata verso il successo di un brand che, nato come Stefania Mode, si è saputo evolvere e trasformare, mantenendo pur sempre la propria anima.

Oggi, MODES non è una semplice boutique che propone capi esclusivi: gli store sono spazi polifunzionali, all’interno dei quali vengono organizzati eventi di alto livello. Vetrine uniche per i designer emergenti, che possono trovare spazio per farsi conoscere e per parlare delle proprie collezioni, dei progetti. D’altronde, MODES non si limita ai marchi storici dell’alta moda ma si apre sempre anche ai nuovi talenti.

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(AS)

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