
Dopo Svezia Russia viola anche spazio aereo Finlandia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un elicottero militare russo avrebbe violato lo spazio aereo della Finlandia. Lo riferisce ‘Yle’, la radiotelevisione di Stato finlandese che cita il ministero della Difesa finlandese. La violazione dello spazio aereo da parte di un Mi-17 sarebbe accaduta oggi lungo il confine orientale della Finlandia tra le città di Kesälahti e Parikkala intorno alle 10.40. L’aereo ha volato per una distanza di 4-4,5 km in territorio finlandese, ha sottolineato il ministero.
Le autorità finlandesi hanno aperto un’indagine preliminare sull’incidente. “Questa è la seconda violazione dello spazio aereo commessa da un velivolo russo quest’anno”, ha detto il capo delle comunicazioni del ministero, Kristian Vakkuri. La precedente violazione dello spazio aereo è avvenuta l’8 aprile scorso e ha coinvolto un aereo passeggeri di proprietà statale russa.
Le città di Kesälahti e Parikkala si trovano entrambe a circa 10 km a ovest del confine della Finlandia con la Russia. Nei giorni scorsi la Russia aveva violato lo spazio aereo anche della Svezia, che insieme alla Finlandia, è uno dei due paesi che stanno prendendo in considerazione di entrare a far parte della Nato.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News15 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News16 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash19 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash19 ore ago
Inchiesta Tribunale Pavia, il legale di Venditti chiede un’ispezione