‘carenza di investimenti in alcune aree del paese’
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

“La situazione del settore idrico è in evoluzione e in miglioramento anche per il supporto del Pnrr però strutturalmente le reti idriche in Italia hanno una carenza di investimenti molto significativa soprattutto nelle aree del sud Italia e in quelle dove le gestioni sono fatte da piccole aziende comunali e manca la capacità finanziaria per fare questi investimenti”. Lo afferma Giuseppe Gola, amministratore delegato di Acea, intervistato dall’Adnkronos in occasione di Ecomondo, la fiera della green economy di Rimini. Nel settore idrico, il gruppo ha un piano di investimenti di 2,2 miliardi di euro fino al 2024.
Come gruppo Acea, sottolinea Gola, “stiamo investendo molto: fino a 80 euro per abitante, in linea con le medie europee, e sulla città di Roma fino a 100 euro per abitante. I nostri investimenti ci sono ma vediamo una grossa difficoltà nel realizzare gli stessi sforzi in quelle aree dove mancano e capacità industriali di un operatore come Acea”.
C’è poi il capitolo delle perdite idriche: “i nostri investimenti sono finalizzati anche a questo e stiamo misurando, passo dopo passo, un miglioramento anche importante. Ricorco che sulla città di Roma da fine 2017 a fine 2020 siamo riusciti a ridurre le perdite dal 43% al 29%. Si tratta di un risultato molto importante e stiamo continuando a migliorare” conclude Gola.
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash2 giorni agoPrezzi carburanti in calo: benzina ai minimi da oltre quattro anni
-
News2 giorni agoMorti per sospetta intossicazione a Campobasso: 5 indagati tra il personale sanitario
-
News2 giorni agoFiducia sulla legge di Bilancio: alla Camera il voto finale entro martedì
-
Tecnologia2 giorni agoCambiare indirizzo Gmail senza perdere dati: la nuova funzione di Google


