Gillette Venus presenta la sua gamma più green
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Gillette Venus, brand di depilazione femminile, rinnova la sua linea, compiendo un passo in avanti verso la svolta sostenibile iniziata dall’azienda madre Procter&Gamble su altri brand internazionali: i pack dei nuovi rasoi Gillette Venus sono 100% plastic free in quanto costituiti dal 50% di carta riciclata e saranno riciclabili al 100%, mentre i manici sono costituiti da plastica riciclata.
Saranno, così, eliminate 9 tonnellate di plastica dall’ambiente e verranno ridestinate ben 16 tonnellate di carta riciclata e 4 tonnellate di plastica riciclata.
All’interno delle azioni di responsabilità sostenibile rientra la partnership con World Wildlife Fund (Wwf) che darà vita ad un’azione concreta volta a sostenere l’oasi Wwf di Policoro presente all’interno della Riserva Regionale Bosco Pantano (MT). Il progetto ha l’obiettivo di incrementare gli strumenti per la salvaguardia delle tartarughe marine, tra gli animali che soffrono maggiormente l’inquinamento da plastica per il rischio di ingestione.
LE ULTIME NOTIZIE
-
Primo Piano2 giorni agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
News3 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Scienza e Ricerca1 giorno agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
International-News1 giorno agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling


