Parte la battaglia legale degli espulsi del Movimento 5 Stelle

Al via la battaglia legale dei parlamentari espulsi dal M5S per non aver votato la fiducia al governo Draghi. I senatori Elio Lannutti, Barbara Lezzi, Rosa Abate, Luisa Angrisani, Margherita Corrado, Fabio Di Micco e le deputate Rosa Alba Testamento e Leda Volpi hanno conferito oggi all’avvocato Daniele Granara il mandato di procedere con il ricorso per chiedere il reintegro nei rispettivi gruppi.
“Altri parlamentari – spiega all’Adnkronos il legale – si aggiungeranno nei prossimi giorni. Intanto depositeremo il ricorso sia in sede parlamentare (presso la Commissione contenziosa del Senato e il Consiglio di giurisdizione della Camera) che in sede civile. Chiederemo anche il risarcimento dei danni morali, di immagine ed esistenziali”.
“Non è ammissibile, in un Paese democratico, cacciare un parlamentare che è rimasto fedele al programma e agli elettori che lo hanno votato”, rimarca l’avvocato degli espulsi.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News20 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News21 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
In Evidenza20 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori
-
News16 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.