Cani e gatti. Le nuove detrazioni fiscali
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Per pet e animali per pratiche sportive, dal 1 gennaio 2021 la legge di Bilancio ha elevato a 550 euro (rispetto agli attuali 500) le spese massime in detrazione d’imposta del 19% per spese veterinarie (comma 333 art.1 legge 178/2020), limitatamente a quanto eccede 129,11 euro.
Detrazione che riguarda anche medicinali, analisi di laboratorio e interventi presso cliniche. E’ bene ricordare che non occorre conservare la prescrizione del veterinario, ma sullo scontrino, oltre al CF di chi paga, ci deve essere anche natura, qualità (specifico codice di autorizzazione al commercio) e quantità dei medicinali.
La detrazione spetta a chi paga anche se non è proprietario dell’animale e indipendentemente dal numero di animali posseduti.
I pagamenti devono avvenire con mezzi tracciati.
Al netto della franchigia, la detrazione del 19% è quindi su importi non superiori a 420,89. Un risparmio massimo di 79,86 euro.
-
News22 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
News1 giorno agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
Scienza e Ricerca2 giorni agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
International-News2 giorni agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.