Connect with us

Published

on

Che tu abbia una ditta individuale o una Pmi, è importante capire come rimanere forti sul mercato e combattere il tasso di “mortalità” aziendale che spesso avviene tra il 3° e il 5° anno dall’avvio della stessa

Un tempo, dedicare la propria vita al lavoro, sembrava essere l’unica possibilità per avere successo. Con gli anni si è visto che questa tendenza invece, oltre ad appiattire e a rendere difficili i rapporti in famiglia, non rende neppure, anzi, da recenti studi affinché un impresa o un libero professionista abbiano successo, è necessario oltre che piacevole, passare più tempo dedicando spazio alla propria vita personale e ai propri affetti. Inoltre è importante avere un professionista con provata esperienza nel campo contabile come consulente ma soprattutto un buon software gestionale per la fatturazione. Questi sono tre dei principali “ingredienti” per rimanere in piedi nel complesso mondo del business di questo XXI° secolo.

Un gestionale in Cloud è per sempre

Occupiamoci in questo frangente dell’ultimo dei consigli sopracitati. Cos’è un software gestionale e quali tipi esistono?
Possedere un programma per la gestione della parte finanziaria della propria impresa è ormai imprescindibile oltre che fondamentale e il mercato mette a disposizione due versioni, una stanziale o client nel proprio pc o una in cloud, esterna alla propria rete e quindi accessibile online ovunque nel mondo grazie alla semplice connessione a Internet.
Va da se quindi che la soluzione migliore e più avanzata (che riceve gli aggiornamenti senza bisogno del nostro intervento ma automatizzato dalla società che lo gestisce) è quella in rete o cosiddetta in cloud. Analizziamo quindi i pregi di tale gestione delle proprie finanze, addentrandoci all’interno di uno di questi software. Fatture in cloud, questo il nome del gestionale che andremo a spulciare, offre diversi servizi ed è modulabile secondo le esigenze delle imprese, ditte individuali o liberi professionisti, siano esse con regime ordinario o forfettario, fornendo supporto per:

  • Fatture e preventivi (creazione di fatture e/o preventivi istantanei, anche se non ci si trova all’interno del nostro abituale ufficio, consegnando al nostro cliente in tempo reale il documento creato).
  • Registro acquisti (Fornitori sempre a portata di mano con anagrafica e prodotti)
  • Scadenzario (Mai più una scadenza dimenticata per la presentazione alle varie autorità preposte dell’attività contabile)
  • Sollecito pagamenti (Alert dei pagamenti da ricevere, con mail programmate di sollecito ai clienti o quelli per ricordare i pagamenti che la nostra impresa ha verso i propri fornitori)
  • Interazione con il fiscalista/commercialista (accesso con account dedicato sul gestionale per chi vi tiene la contabilità, realizza i bilanci e invia la documentazione… gratis.)
  • App per dispositivi mobili (Una comodità a portata di Tablet o Smartphone, per produrre in mobilità)

Moduli dedicati a chi sceglie il regime forfettario

Per tutti coloro che hanno scelto il regime forfettario per la propria realtà, Fatture in Cloud ha lanciato un’offerta dedicata a chi ha optato per questa scelta.

Un account gratuito che include tutti i servizi migliori (tranne il modulo per la fatturazione elettronica, visto che chi ha scelto tale regime non è obbligato ad emetterla)  per un valore totale di più di 200€ + IVA l’anno.

Pronti per affrontare le nuove sfide

Insomma, crediamo che nel fare impresa un partner che gestisca aggiornamenti software in tempo reale e che ci consenta di portarci dietro “l’ufficio amministrazione-fatturazione”, sia una marcia vincente per affrontare le sfide che ogni giorno i liberi professionisti o i piccoli imprenditori, colonna portante dell’economia reale del nostro paese, sono chiamati a superare con la proverbiale caparbietà tutta nostrana. C’è perfino la possibilità di fare un “giro” di prova e… buon business a tutti.

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza