Nuovo incidente ferroviario in Spagna: treno contro una gru ad Alumbres, feriti lievi
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Scontro nei pressi di Cartagena, in Murcia. È il terzo episodio in pochi giorni sulla rete ferroviaria spagnola, dopo gravi incidenti in Catalogna e Andalusia.
Nuovo incidente ferroviario in Spagna, dove un treno passeggeri della compagnia Feve si è schiantato contro una gru ad Alumbres, nei pressi di Cartagena, nella regione di Murcia. Nell’impatto diverse persone sono rimaste ferite in modo lieve, secondo le prime informazioni diffuse dalle autorità locali.
L’incidente è avvenuto lungo una tratta ferroviaria secondaria e ha coinvolto un convoglio in servizio passeggeri. I soccorsi sono intervenuti rapidamente sul posto per assistere i feriti e mettere in sicurezza l’area. Al momento non risultano persone in condizioni gravi.
Quello di Alumbres è il terzo incidente ferroviario in Spagna registrato nel giro di pochi giorni. Martedì 20 gennaio, in Catalogna, un macchinista ha perso la vita e almeno una trentina di persone sono rimaste ferite a seguito del crollo di un muro di contenimento su un treno locale della linea R4, nel tratto compreso tra Gelida e Sant Sadurní, nei pressi di Barcellona.
L’episodio si è verificato a distanza di appena due giorni dalla grave tragedia ferroviaria avvenuta in Andalusia, dove hanno perso la vita 42 persone, rendendo particolarmente critico il bilancio degli ultimi eventi sulla rete ferroviaria del Paese.
Sempre nella giornata di martedì si è verificato un ulteriore incidente ferroviario in Spagna: un treno in servizio sulla linea R1 tra le stazioni di Blanes e Maçanet, nella provincia di Girona, è deragliato senza provocare feriti. In questo caso, l’incidente è stato causato dalla caduta di massi sui binari, conseguenza diretta della forte tempesta che ha colpito l’area. Anche su quella linea la circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa.
Le autorità stanno valutando le cause dei diversi episodi, in un contesto segnato da condizioni meteorologiche avverse e da una sequenza ravvicinata di incidenti che ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza del trasporto ferroviario in Spagna.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo12 ore agoMaltempo in Sicilia, uragano Harry: verso lo stato di emergenza regionale
-
News24 ore agoLa confessione del marito per omicidio di Federica Torzullo: due scenari al vaglio
-
Primo Piano21 ore agoAccordo sulla Groenlandia tra Trump e la Nato, stop ai dazi dal 1° febbraio
-
International-News21 ore agoGreenland agreement between Trump and NATO halts tariffs from February 1



You must be logged in to post a comment Login