Erdogan: “Netanyahu ideologicamente parente di Hitler, avrà lo stesso destino”
Il presidente turco accusa il premier israeliano di “ideologia fascista” e condanna il raid su Doha come “sfida al diritto internazionale”
Attacco verbale del presidente turco – Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha lanciato durissime accuse contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, definendolo “ideologicamente un parente di Hitler” e sostenendo che “avrà lo stesso destino”. Secondo Erdogan, la leadership israeliana avrebbe “trasformato la mentalità radicale in una rete omicida costruita sull’ideologia fascista”.
Condanna del raid su Doha – Riferendosi al recente raid aereo israeliano a Doha, in Qatar, contro un team negoziale di Hamas, Erdogan ha parlato di “vile attacco” e di “palese sfida all’ordine e al diritto internazionale”. Le dichiarazioni sono state riportate dall’agenzia di stampa Anadolu.
Cresce la tensione internazionale – Le parole del leader turco rischiano di accrescere ulteriormente la tensione tra Ankara e Tel Aviv, già ai minimi storici dopo mesi di scontri verbali e divergenze sulle operazioni militari israeliane e sui negoziati per la tregua nella Striscia di Gaza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoAccoltellata a Milano una donna in piazza Gae Aulenti
-
Primo Piano16 ore agoTrump non concede i missili Tomahawk all’Ucraina: “Non ora”
-
Meteo15 ore agoMeteo Italia: alta pressione, sole e clima mite fino a metà settimana
-
Primo Piano16 ore agoHamas restituisce tre corpi, sono militari israeliani


