Sinner in finale a Parigi per il titolo e per tornare numero 1 del mondo
L’azzurro sfida Auger-Aliassime nella finale del Masters 1000 di Parigi
Jannik Sinner in finale a Parigi non solo per vincere il titolo, ma ha anche l’occasione di tornare numero 1 del mondo. L’azzurro, attuale numero 2 del ranking ATP, affronta domenica 2 novembre il canadese Felix Auger-Aliassime nella finale del Masters 1000 di Parigi, in programma dalle 15 in diretta tv e streaming su Sky. In palio c’è un bottino straordinario: il trofeo, il primato mondiale e un premio economico da quasi un milione di euro.
Sinner in finale a Parigi anche per tornare numero 1 del mondo
Il 24enne altoatesino gioca la sua nona finale del 2025, un risultato eccezionale se si considera che è rimasto fermo tre mesi per la sospensione legata al caso Clostebol. In caso di vittoria, Sinner in finale a Parigi conquisterebbe il quinto titolo stagionale e il ventitreesimo della carriera. Il trionfo lo porterebbe a 11.500 punti nel ranking ATP, superando Alcaraz, attualmente a quota 11.250. Tutto si deciderà poi alle ATP Finals di Torino, dove Sinner difenderà il titolo conquistato lo scorso anno.
Premi record e stagione da sogno
La qualificazione alla finale del Masters 1000 di Parigi vale già 516.925 euro per entrambi i finalisti, ma il vincitore della sfida tra Sinner e Auger-Aliassime porterà a casa un assegno da 946.610 euro. Nel 2025 Sinner ha già incassato 12,9 milioni di dollari in premi, superando la soglia dei 50 milioni in carriera.
Felix Auger-Aliassime, che punta al quarto titolo stagionale e al nono complessivo, ha raccolto 3,5 milioni di dollari nel 2025 e 17,9 milioni in totale da professionista. Il canadese, ex numero 6 del mondo, sogna un posto alle ATP Finals di Torino e proverà a fermare la corsa dell’azzurro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) Sinner in finale a Parigi
-
News13 ore agoGiallo a Napoli, uomo trovato morto in un palazzo a San Giovanni a Teduccio
-
In Evidenza13 ore agoGB: accoltellamento di massa sul treno per Huntingdon, 10 feriti
-
Sport22 ore agoSerie A: Napoli fermato dal Como, vittoria Juve nel debutto di Spalletti
-
Flash11 ore agoSparatoria a Boscoreale, ucciso un 18enne di Pompei nella notte



You must be logged in to post a comment Login