
Formula 1, Piastri trionfa a Zandvoort: Verstappen secondo, Hadjar sul podio
Il pilota australiano domina il Gp d’Olanda davanti all’idolo di casa. Ferrari disastrose, Norris ko a pochi giri dal termine
Piastri imprendibile, Norris ko – Oscar Piastri conquista il Gran Premio d’Olanda 2025 sul circuito di Zandvoort, confermando la forza della McLaren. Partito dalla pole, l’australiano ha gestito la gara con autorità, resistendo nel finale agli assalti di Max Verstappen dopo la safety car. Grande rammarico per il team di Woking, che a sette giri dalla fine ha perso Lando Norris per un guasto, svanendo così la possibilità della quinta doppietta stagionale.
Primo podio per Hadjar, Ferrari a pezzi – Alle spalle dei due protagonisti, la sorpresa è Isack Hadjar: il giovane francese della Racing Bulls conquista un insperato terzo posto, il primo podio in carriera. Giornata da dimenticare invece per la Ferrari: Lewis Hamilton si è schiantato al 23° giro, mentre Charles Leclerc ha dovuto abbandonare al 53° dopo un contatto con la Mercedes di Kimi Antonelli, che ha rimediato 10 secondi di penalità.
La top ten e la classifica mondiale – Ai piedi del podio George Russell con la Mercedes, seguito da Albon (Williams), Bearman (Haas) e dalla coppia Aston Martin Stroll-Alonso. A chiudere la top ten Tsunoda con l’altra Red Bull e Ocon. Con questo successo, Piastri allunga decisamente su Norris nella classifica piloti, ipotecando la corsa al titolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World22 ore ago
Oggetto colpisce in volo Boeing United: parabrezza distrutto e pilota ferito
-
News22 ore ago
Legge di Bilancio 2026, rush finale in Parlamento: le novità e il confronto politico
-
Primo Piano22 ore ago
Fragile tregua a Gaza, Trump spinge Israele a riaprire i valichi
-
In Evidenza15 ore ago
Nicolas Sarkozy in carcere domani: figli e sostenitori lanciano appello