
È ufficiale: Simone Inzaghi lascia l’Inter per l’Al-Hilal
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Dopo quattro anni, sei trofei e la conquista della Seconda Stella, il tecnico piacentino saluta i nerazzurri: contratto milionario in Arabia Saudita
È giunta l’ufficialità: Simone Inzaghi lascia la panchina dell’Inter. Dopo quattro stagioni ricche di successi e sei trofei conquistati, il tecnico piacentino ha accettato la proposta dell’Al-Hilal, club saudita pronto a garantirgli un contratto milionario.
A confermare la notizia è stata la stessa società nerazzurra con un comunicato: “Le strade del Club e di Simone Inzaghi si separano. È questa la decisione presa di comune accordo dopo l’incontro avvenuto pochi minuti fa”.
Inzaghi, 49 anni, chiude così un ciclo che lo ha visto protagonista assoluto: uno scudetto, due Coppa Italia e tre Supercoppa italiana. A questi si aggiunge la storica conquista della Seconda Stella, simbolo del 20º titolo tricolore, che ha riportato l’Inter ai vertici del calcio italiano ed europeo.
“Simone sarà ricordato da tifosi, calciatori e dirigenti per la sua passione, professionalità e dedizione”, scrive il club, sottolineando come il tecnico sia entrato nel ristretto novero degli allenatori con più presenze nella storia nerazzurra, al fianco di nomi come Herrera, Mancini, Trapattoni e Mourinho.
L’approdo in Arabia Saudita segna una nuova fase nella carriera dell’ex allenatore della Lazio, che lascia Milano con il prestigio rafforzato e un’eredità importante. Per l’Inter si apre ora il capitolo della successione: inizia ufficialmente la caccia al nuovo allenatore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News23 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati