Tragedia familiare a Francavilla Fontana: padre accoltella il figlio, morto dopo il ricovero
Un violento litigio tra padre e figlio sfocia in tragedia. Il 44enne colpito al ventre dal padre 71enne è morto ieri in ospedale dopo un intervento dei carabinieri. Il caso è al vaglio degli inquirenti
Un tragico episodio ha scosso la comunità di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, dove un 44enne è morto ieri pomeriggio in ospedale dopo essere stato accoltellato dal padre, un uomo di 71 anni. La drammatica vicenda è avvenuta mercoledì, durante una delle frequenti liti familiari tra i due, che sembrano essere scaturite da un conflitto legato alla dipendenza del figlio. Una condizione che ha creato tensioni continue in famiglia, culminando in un episodio di violenza senza precedenti.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il fatto si è verificato nel primo pomeriggio del 12 marzo. La centrale operativa dei carabinieri ha ricevuto una segnalazione di una colluttazione violenta tra padre e figlio all’esterno della loro abitazione. I due uomini erano già noti alle forze dell’ordine, e lo scontro fisico tra di loro è iniziato per motivi banali, come spesso accade in situazioni di conflitto familiare. Durante la rissa, il padre ha impugnato un coltello, infliggendo al figlio una profonda ferita all’addome. Il 44enne è crollato a terra, in un lago di sangue, mentre il genitore è fuggito dall’abitazione.
Immediatamente accorsi sul posto, i carabinieri hanno prestato soccorso al ferito, che è stato poi trasportato d’urgenza al presidio ospedaliero “Camberlingo” per le prime cure. Considerata la gravità delle ferite, il 44enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove, nonostante gli sforzi dei medici, è morto ieri pomeriggio, a causa delle gravi lesioni riportate.
Nel frattempo, le indagini dei carabinieri hanno portato all’arresto del padre, il quale è stato preso in flagranza di reato e ora si trova in carcere. Inizialmente accusato di tentato omicidio, l’accusa nei confronti del 71enne è stata poi modificata in omicidio, dopo la morte del figlio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World22 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti
-
Primo Piano21 ore agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
News20 ore agoRapine minorili a Milano, arrestate tre ragazze dopo aggressioni violente
-
Meteo20 ore agoMeteo Italia, inizio dicembre con piogge e temporali fuori stagione


