
Charles Leclerc domina la prima giornata di prove libere del GP di Australia 2025
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il pilota della Ferrari chiude la seconda sessione con il miglior tempo, seguito dalle McLaren di Piastri e Norris. Lewis Hamilton, al debutto con la Ferrari, è quinto, mentre il campione del mondo Verstappen resta nelle retrovie
Charles Leclerc con la Ferrari è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere del GP di Australia, che domenica 16 marzo aprirà il Mondiale 2025 di Formula 1. Nella seconda sessione a Melbourne, oggi 14 marzo, il pilota monegasco ha segnato un tempo di 1’16”439, precedendo le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Al debutto al volante della Ferrari, l’inglese Lewis Hamilton ha ottenuto il quinto miglior tempo complessivo, posizionandosi alle spalle del giapponese Yuki Tsunoda. Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha chiuso al settimo posto con una Red Bull che non ha impressionato nei primi test.
Leclerc e Hamilton hanno iniziato la seconda sessione con gomme Medium, girando rispettivamente in 1’18”434 e 1’18”546. Dopo una breve sosta ai box per alcune regolazioni, Hamilton ha migliorato il proprio tempo a 1’17″409, successivamente a 1’17”194. Poco dopo, Leclerc ha segnato un tempo di 1’16”794.
Successivamente, i due piloti hanno montato pneumatici Soft per girare in configurazione da qualifica: Hamilton ha registrato un tempo di 1’16″859, imitato poco dopo da Leclerc che ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1’16″439. Negli ultimi venti minuti, entrambi i piloti della Ferrari hanno girato in configurazione da gara con serbatoi più pieni: Leclerc ha completato 32 giri in totale, mentre Hamilton ne ha completati 31.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)