Grave incidente sull’A4: bus scolastico coinvolto, grave l’autista e feriti due bambine e due insegnanti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Tamponamento a catena tra Cormano e Sesto San Giovanni. Sul pullman 44 bambini di una scuola elementare di Ivrea. Autista in gravi condizioni, altri feriti trasportati in ospedale
Un grave incidente stradale ha coinvolto un autobus scolastico e tre camion lungo l’autostrada A4 in direzione Venezia, nel tratto tra Cormano e Sesto San Giovanni (Milano), questa mattina intorno alle 10. A bordo del bus viaggiavano 44 bambini e cinque insegnanti di una scuola elementare di Ivrea (Torino), diretti verso il Bergamasco per una gita. L’autista, in gravi condizioni, è stato ricoverato in codice rosso, mentre due bambine di otto anni e due insegnanti sono state trasportate in ospedale con ferite meno gravi.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco di Milano, l’autobus ha tamponato un tir finendo contro il guard rail, provocando un tamponamento a catena che ha coinvolto tre camion. Sul bus si trovavano in totale 50 persone: l’autista, cinque insegnanti e 44 bambini. L’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha specificato che, oltre all’autista, sono rimaste ferite quattro persone: un’insegnante di 51 anni e due bambine, entrambe di otto anni, che sono state trasportate all’ospedale San Raffaele di Milano, mentre un’altra insegnante di 58 anni è stata ricoverata all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.
L’autista del pullman, un uomo di 42 anni, ha riportato un trauma al bacino e alle gambe ed è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Le due bambine e le due insegnanti ricoverate sono invece in codice giallo, con ferite di media gravità. Gli altri 42 bambini e i tre insegnanti rimasti illesi sono stati fatti rientrare a casa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo14 ore agoMaltempo in Sicilia, uragano Harry: verso lo stato di emergenza regionale
-
Primo Piano23 ore agoAccordo sulla Groenlandia tra Trump e la Nato, stop ai dazi dal 1° febbraio
-
International-News23 ore agoGreenland agreement between Trump and NATO halts tariffs from February 1
-
World11 ore agoFrana in un campeggio in Nuova Zelanda: dispersi anche bambini a Mount Maunganui


