Il Napoli batte la Roma e torna in vetta, la Lazio domina il Bologna
La Lazio travolge il Bologna 3-0 all’Olimpico e raggiunge Inter, Atalanta e Fiorentina a -1 dal Napoli. Gli azzurri battono la Roma di Ranieri 1-0 e riprendono la vetta della Serie A
La Lazio si impone con un netto 3-0 sul Bologna all’Olimpico, confermandosi una delle protagoniste di questa stagione di Serie A. Dopo un primo tempo equilibrato, la svolta arriva al 35′, con l’espulsione di un giocatore rossoblu che lascia la squadra di Thiago Motta in inferiorità numerica. La formazione di Baroni approfitta della superiorità nella ripresa: al 68′ è Gigot a sbloccare il risultato, seguito da Zaccagni al 72′ e da Dele-Bashiru che chiude i giochi al 92′. Con questa vittoria, la Lazio sale a 28 punti, agganciando Inter, Atalanta e Fiorentina al secondo posto, a un solo punto dal Napoli.
Il Napoli di Antonio Conte ritrova il primo posto in classifica grazie alla vittoria di misura contro la Roma. Gli azzurri, spinti dal pubblico del Maradona, piegano i giallorossi di Claudio Ranieri, tornato sulla panchina capitolina per dare nuova linfa alla squadra. A decidere il match è Romelu Lukaku, che al 54′ sigla la rete dell’ex contro la sua vecchia squadra. La Roma lotta fino alla fine, sfiorando il pari con Dovbyk, ma il Napoli resiste e conquista tre punti fondamentali, salendo a 29 punti in classifica.
Con questo risultato, la lotta per il titolo si infiamma: il Napoli guida con 29 punti, tallonato da un quartetto di squadre a quota 28, mentre il Bologna resta fermo a 18 punti, in una posizione di metà classifica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi
-
Speciali20 ore agoSiria post-Assad: un anno dopo la caduta del regime
-
News22 ore agoMeloni sostiene la pace in Ucraina in colloquio con Zelensky
-
Primo Piano12 ore agoTrump Jr. critica l’Europa e rilancia la nuova posizione Usa su Ucraina


