Bonus Natale, tredicesima e altri aiuti: ecco le novità per dicembre 2024
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Le famiglie con figli, i lavoratori dipendenti, i pensionati e gli anziani con redditi bassi beneficeranno di aiuti economici per affrontare le spese natalizie
Il mese di dicembre 2024 sarà arricchito da bonus e tredicesima per milioni di lavoratori e pensionati, con importi aggiuntivi pensati per sostenere le famiglie durante le festività. In particolare, famiglie con figli a carico, anziani con redditi bassi e lavoratori dipendenti vedranno un significativo incremento dei loro assegni.
Tredicesima: 41 miliardi distribuiti tra lavoratori e pensionati
35 milioni di italiani (19 milioni di lavoratori dipendenti e 16 milioni di pensionati) riceveranno la tredicesima mensilità, per un totale di circa 41 miliardi di euro. L’assegno medio si aggira intorno ai 1.170 euro. I pensionati riceveranno la tredicesima tra fine novembre e inizio dicembre, mentre i lavoratori dipendenti la riceveranno nel mese di dicembre, con l’ultima mensilità o un cedolino separato, prima del 24 dicembre.
Bonus Natale per famiglie con figli
Il bonus Natale è destinato a circa 4,6 milioni di famiglie con figli a carico, in particolare per i dipendenti pubblici e privati con redditi fino a 28.000 euro. Grazie a una riapertura del concordato preventivo, le risorse destinate a questo contributo sono passate da 100 milioni a 350 milioni di euro. I beneficiari dovranno autocertificare il reddito, purché l’imposta lorda superi l’importo del beneficio.
Aiuti per i pensionati con redditi bassi
Per i pensionati con redditi bassi, ci sarà un ulteriore aiuto di 154,94 euro, che verrà erogato con la tredicesima di dicembre. Questo beneficio riguarda circa 400.000 pensionati che non superano il reddito annuale minimo INPS di 7.781,93 euro.
Quattordicesima per i pensionati
In arrivo anche la quattordicesima per circa 200.000 pensionati. Questo importo aggiuntivo riguarda coloro che raggiungono il requisito anagrafico di 64 anni entro il 31 dicembre 2024 e che si trovano nei limiti reddituali previsti dalla legge. L’assegno sarà attribuito d’ufficio con la rata di dicembre, in base ai mesi in cui la pensione è stata erogata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World23 ore agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash1 giorno agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
World1 giorno agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash1 giorno agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia


