Si costituisce il presunto autore della strage di Solingen
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
A 26 ore dall’attacco che ha scosso la Germania, Issa al H., un rifugiato siriano, si è consegnato alla polizia ammettendo di essere il responsabile della tragedia
Quasi 26 ore dopo l’attacco a Solingen, in Germania, che ha provocato la morte di tre persone e il ferimento di altre otto, il presunto autore della strage si è consegnato alla polizia. Secondo quanto riportato dalla Bild, l’uomo, bagnato dalla pioggia e ancora coperto di sangue, si è avvicinato agli agenti dicendo: “Sono io quello che state cercando…”. Si tratterebbe di Issa al H., un siriano di 26 anni originario di Deir al-Sor.
Issa al H. è arrivato in Germania alla fine di dicembre 2022, chiedendo asilo a Bielefeld. Un anno dopo, gli è stata concessa la protezione sussidiaria, spesso accordata ai rifugiati provenienti da Paesi devastati dalla guerra civile. È un musulmano sunnita e, secondo le informazioni disponibili, non era noto alle autorità di sicurezza come estremista islamico prima dell’attentato.
Il ministro degli Interni della Renania Settentrionale-Vestfalia, Herbert Reul, ha confermato l’arresto durante un’intervista al programma “Tagesthemen” dell’Ard, affermando che l’uomo è “altamente” sospettato del delitto. Reul ha anche dichiarato che sono state trovate prove rilevanti.
Nella giornata precedente, due uomini erano stati arrestati in relazione all’attacco, segnalando l’intensificarsi delle indagini. La confessione di Issa al H. potrebbe fornire ulteriori dettagli cruciali per ricostruire le motivazioni e la dinamica dell’attacco.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash22 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
Flash20 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News21 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione


