Houthi accusano l’Italia e minacciano la sicurezza delle nostre navi

Il vice capo dell’Autorità per i media degli Ansar Allah (Houthi), Nasr al-Din Amer, ha dichiarato all’Adnkronos che l’Italia espone la sicurezza delle sue navi a rischi futuri intervenendo a protezione delle navi israeliane e americane nello Stretto di Bab al-Mandab. Tale dichiarazione segue l’operazione del cacciatorpediniere italiano ‘Caio Duilio’, che ha abbattuto un drone nei giorni scorsi.
Critiche alla Manovra Italiana
Amer ha criticato l’azione italiana, sottolineando che non avevano intenzione di prendere di mira le navi italiane, ma ritengono inaccettabile l’interruzione delle loro operazioni. Ha escluso attacchi diretti all’Italia, affermando che il focus è sulle navi americane, britanniche, israeliane e quelle dirette verso l’entità sionista.
Amer ha dichiarato che il coinvolgimento italiano nelle operazioni contro di loro dipenderà dagli sviluppi futuri. Ha avvertito che se l’Italia dovesse intervenire nuovamente contro di loro, ciò rappresenterebbe un maggiore coinvolgimento nella guerra.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport24 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia10 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


