Condannato Dani Alves per violenza sessuale: 4 anni e 6 mesi di carcere

Il calciatore brasiliano Dani Alves è stato condannato a una pena di 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale dalla sezione 12 del tribunale di Barcellona. La sentenza è stata pronunciata questa mattina e arriva dopo un processo che si è concluso il 7 febbraio. Alves, ex giocatore di Barcellona e Juventus, si trova in prigione dal 20 gennaio 2023, detenuto nel centro penitenziario Can Brians 2 da oltre un anno.
I fatti oggetto della condanna sono avvenuti nella notte tra il 30 e il 31 dicembre 2022, all’interno di uno stand della discoteca Sutton di Barcellona. Alves aveva sempre sostenuto che i rapporti fossero consensuali, ma la ragazza che lo ha denunciato ha mantenuto la sua versione.
Il brasiliano rischiava fino a dodici anni di carcere, secondo l’articolo 179 del Codice Penale, e la Procura aveva richiesto nove anni di pena. La sentenza, che considera l’alcol come attenuante, non pone fine al caso Dani Alves. La difesa del calciatore potrà presentare ricorso alla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna e, in seguito, alla Corte Suprema, se la decisione dovesse restare sfavorevole. Fino ad ora, la richiesta di liberazione provvisoria è stata negata dal tribunale, che ha sottolineato l’alto rischio di fuga del giocatore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport9 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori9 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo9 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza8 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


