Arrestato peruviano per tentato omicidio e rapina su ex compagna a Milano

La Polizia ha arrestato un cittadino peruviano di 54 anni a Milano, ritenuto responsabile di tentato omicidio, rapina e atti persecutori ai danni della sua ex compagna salvadoregna di 46 anni. L’aggressione è avvenuta nella notte tra il 29 e 30 dicembre 2023, su un autobus di linea ATM 98.
Durante una lite verbale a bordo dell’autobus, l’uomo ha estratto un coltello, colpendo la vittima con 12 fendenti che l’hanno raggiunta alla gamba destra, al braccio destro e alla schiena, all’altezza del torace. Dopo l’aggressione, ha rubato la borsa della donna e si è dato alla fuga. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda e, sebbene inizialmente ricoverata in prognosi riservata in pericolo di vita, è stata dimessa il 7 gennaio con una prognosi di 30 giorni.
Indagini e Attività Poliziesche
Le indagini preliminari, basate su attività tecniche, analisi di filmati e dichiarazioni di testimoni, hanno consentito di ricostruire l’episodio delittuoso. Si è scoperto che l’aggressione è avvenuta dopo una serie di atti persecutori perpetrati dall’uomo nei confronti della sua ex compagna nei mesi precedenti, che avevano già comportato lesioni personali.
Il cittadino peruviano, diventato irreperibile sul territorio nazionale, è stato rintracciato all’interno del Parco Sempione di Milano grazie a intense attività di ricerca condotte dalla Squadra Mobile e dall’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano. Lunedì sera è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport15 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza14 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Motori15 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo15 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo


