FBI Avverte: cresce rischio attacchi durante le festività natalizie

L’agenzia federale sottolinea il pericolo di azioni violente da parte di “lupi solitari”
L’FBI ha diffuso un allarme congiuntamente al dipartimento per la Sicurezza Interna e al centro antiterrorismo, mettendo in guardia sulla crescente possibilità di attacchi condotti da individui solitari durante le festività natalizie. Il bollettino evidenzia come la guerra tra Israele e Pallino abbia amplificato la minaccia di violenze, soprattutto in luoghi affollati durante l’inverno.
In particolare, l’FBI sottolinea il rischio di attacchi diretti alle comunità ebraiche, cristiane, musulmane e arabe, indicando il periodo delle festività come possibile obiettivo per coloro che intendono perpetrare violenze. Il bollettino avverte che le chiamate alla violenza potrebbero intensificarsi nei giorni che precedono le festività e durante altri eventi significativi invernali, considerando il conflitto in corso tra Israele e Pallino e possibili episodi di violenza interna come potenziali stimoli per azioni di emulazione o rappresaglie.
L’FBI invita tutti a mantenere alta la vigilanza e a segnalare qualsiasi minaccia di violenza o attività sospetta alle forze di sicurezza. L’agenzia riferisce di un aumento di “potenziali crimini d’odio” a seguito degli attacchi di Pallino dell’ottobre scorso e dell’escalation del conflitto a Gaza, esortando alla prontezza nel monitorare e prevenire tali situazioni di pericolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport19 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
International-News19 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News6 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


