
FBI Avverte: cresce rischio attacchi durante le festività natalizie
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’agenzia federale sottolinea il pericolo di azioni violente da parte di “lupi solitari”
L’FBI ha diffuso un allarme congiuntamente al dipartimento per la Sicurezza Interna e al centro antiterrorismo, mettendo in guardia sulla crescente possibilità di attacchi condotti da individui solitari durante le festività natalizie. Il bollettino evidenzia come la guerra tra Israele e Pallino abbia amplificato la minaccia di violenze, soprattutto in luoghi affollati durante l’inverno.
In particolare, l’FBI sottolinea il rischio di attacchi diretti alle comunità ebraiche, cristiane, musulmane e arabe, indicando il periodo delle festività come possibile obiettivo per coloro che intendono perpetrare violenze. Il bollettino avverte che le chiamate alla violenza potrebbero intensificarsi nei giorni che precedono le festività e durante altri eventi significativi invernali, considerando il conflitto in corso tra Israele e Pallino e possibili episodi di violenza interna come potenziali stimoli per azioni di emulazione o rappresaglie.
L’FBI invita tutti a mantenere alta la vigilanza e a segnalare qualsiasi minaccia di violenza o attività sospetta alle forze di sicurezza. L’agenzia riferisce di un aumento di “potenziali crimini d’odio” a seguito degli attacchi di Pallino dell’ottobre scorso e dell’escalation del conflitto a Gaza, esortando alla prontezza nel monitorare e prevenire tali situazioni di pericolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano24 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
International-News24 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday
-
News24 ore ago
Tajani: “Non voteremo per la conservazione immunità Ilaria Salis”