Guerra Ucraina, a Bakhmut battaglia senza tregua

Il vicecomandante della Guardia nazionale ucraina, Volodymyr Nazarenko, ha descritto la situazione a Bakhmut come un inferno, a causa della guerra tra Ucraina e Russia. Nazarenko ha dichiarato che il nemico ha ottenuto successi a nord e a nordest di Bakhmut, ma che gli sforzi dei soldati ucraini hanno permesso di stabilizzare la linea del fronte negli ultimi giorni.
Secondo Nazarenko, le truppe russe nella zona cominciano a dover gestire carenza di munizioni, ma hanno ancora forniture superiori a quelle degli ucraini. Un portavoce militare di Kiev ha dichiarato che la Russia non ha preso il controllo della città di Bakhmut e che non c’è alcun ritiro massiccio delle forze ucraine.
Nella guerra combattuta anche sui media, la comunicazione riveste sempre un ruolo fondamentale. La Russia ha evidenziato la visita del ministro della Difesa, Shoigu, in un posto di comando al fronte. Shoigu ha verificato l’organizzazione delle truppe, compresa la disponibilità di alloggi sicuri per il personale, e ha conferito premi ai militari che hanno svolto compiti nella zona dell’operazione militare speciale.
Al di fuori dei binari istituzionali, si muove la comunicazione della Wagner e in particolare quella di Evgheny Prigozhin, comandante dei mercenari. In un video, Prigozhin mostra una serie di bare di legno caricate su un camion e dichiara che sta inviando all’Ucraina un altro carico di militari morti.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News7 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia11 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano11 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
News12 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


