Attività produttive ed edilizia, arriva la piattaforma digitale
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Presto tutti i Comuni italiani potranno accedere alla piattaforma digitale dedicata agli Sportelli unici per le attività produttive e dell’edilizia per realizzare la completa digitalizzazione e interoperabilità degli sportelli e semplificare le procedure, come previsto dal Pnrr ed offrire a cittadini e imprese servizi più efficienti e facilmente accessibili.
“Più informazioni verranno raccolte sulla piattaforma, maggiore sarà la capacità di rispondere con azioni progettuali specifiche alle necessità dei Comuni e più sarà soddisfacente ed efficace la risposta a cittadini e imprese. Per questo confidiamo nella massima collaborazione da parte di tutti. Non c’è vera digitalizzazione senza il coinvolgimento del capitale umano pubblico”, afferma in una nota il ministro della Pa Renato Brunetta.
“Abbiamo destinato oltre 320 milioni del Pnrr per l’informatizzazione degli Sportelli, con lo scopo di superare la frammentazione delle procedure autorizzative e la mancanza di interoperabilità tra i sistemi informatici, che hanno frenato la loro piena operatività. Oggi abbiamo finalmente l’opportunità di standardizzare i processi e realizzare un’interfaccia unica – once only – a prescindere dalla suddivisione delle competenze tra amministrazioni diverse”, conclude
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News22 ore agoAutopsia conferma il suicidio di Annabella Martinelli: escluso il coinvolgimento di terzi
-
Meteo4 ore agoMaltempo in Sicilia, uragano Harry: verso lo stato di emergenza regionale
-
News16 ore agoLa confessione del marito per omicidio di Federica Torzullo: due scenari al vaglio
-
Primo Piano13 ore agoAccordo sulla Groenlandia tra Trump e la Nato, stop ai dazi dal 1° febbraio


