Meteo: 3bmeteo, instabile fino a mercoledì poi scoppia l’estate
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
ANALISI – Il tempo sulla nostra Penisola, nel corso dei prossimi giorni, sarà animato dalla presenza di una saccatura atlantica, in approfondimento sull’Europa occidentale, e dell’anticiclone sub-tropicale in rinforzo sul Mediterraneo centrale.
AL NORD, TEMPORALI SPECIE SU ALPI E PREALPI – La depressione presente sull’Europa nordoccidentale favorirà l’insorgenza di qualche temporale o rovescio diurno sui settori alpini e prealpini, specie centro occidentali. Tra mercoledì e venerdì i fenomeni potrebbero a tratti spingersi sin verso le medio-alte pianure del Nordovest, così come l’alta Val Padana orientale tra giovedì e venerdì. Qualche piovasco potrebbe sconfinare giovedì anche sulle coste liguri centro orientali, mentre altrove il tempo rimarrà stabile e asciutto. La maggiore instabilità favorirà anche in lieve calo delle temperature che si porteranno nelle medie del periodo.
ANCORA QUALCHE FENOMENO ANCHE IN APPENNINO SINO A MERCOLEDÌ – L’anticiclone nel contempo si sposterà gradualmente verso Levante, scalzando definitivamente la depressione ancora presente sui Balcani e responsabile, tra martedì e mercoledì, di locali acquazzoni o temporali sui settori appenninici centro meridionali.

DA GIOVEDÌ SCOPPIA ESTATE AL CENTRO SUD – Come accennato prima da metà settimana in poi, l’avvicinarsi della saccatura atlantica alle Alpi centro occidentali, determinerà la risalita verso l’Italia centro meridionale di calde correnti africane. Esse porteranno così una seconda parte di settimana all’insegna del bel tempo su tutto il Centro Sud con cieli sereni o al più velati e temperature dal sapore estivo con massime anche oltre i 30°C. DETTAGLI DEL WEEKEND: CLICCA QUI
(fonte e dati: 3bmeteo.com)
-
News20 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash21 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
Flash19 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News20 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.