Nave da crociera in fiamme in Egitto, salvi 80 italiani
Incendio sulla nave “Empress” sul Nilo a Luxor, passeggeri messi in salvo
Momenti di paura ma nessuna vittima nell’incendio che ha colpito una nave da crociera in fiamme in Egitto. L’episodio è avvenuto oggi, martedì 28 ottobre, a Luxor, dove la nave “Empress”, impegnata in una crociera sul Nilo, ha preso fuoco. A bordo si trovavano circa 80 cittadini italiani, tutti messi in salvo.
Tutti i passeggeri italiani illesi
Secondo quanto riferito dal tour operator Corsini Travels, verso le 19 le guide a bordo hanno notato un incendio partito dalle cucine nei ponti più bassi. Lo staff ha subito attivato l’allarme, portando i passeggeri sul ponte superiore mentre la nave veniva diretta verso la riva per consentire lo sbarco in sicurezza. L’incendio, che ha coinvolto una nave da crociera in fiamme in Egitto, è stato gestito rapidamente, evitando conseguenze gravi.
Il racconto del tour operator
“Tutti i nostri clienti, un’ottantina di italiani, sono in salvo”, ha spiegato Corsini Travels. “Hanno perso i documenti rimasti a bordo, ma sono ora ospitati su un’altra nave e stanno ricevendo assistenza medica e morale. Domani torneremo sulla ‘Empress’ per tentare di recuperare abiti e documenti”.
Farnesina in contatto con le autorità locali
La Farnesina e l’ambasciata italiana al Cairo stanno monitorando costantemente la situazione legata alla nave da crociera in fiamme in Egitto, assicurando supporto ai connazionali coinvolti. Per emergenze o segnalazioni è possibile contattare l’ambasciata al numero +20 1006690079 o l’Unità di Crisi al +39 0636225.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoRiforma della giustizia al voto finale in Senato: separazione delle carriere
-
International-News15 ore agoPrince Andrew hosted Epstein, Maxwell and Weinstein at Royal Lodge
-
News23 ore agoCiclone di Ognissanti in arrivo: dopo il sole tornano piogge e temporali
-
In Evidenza22 ore agoDonald Trump a Tokyo: “Alleanza con il Giappone più forte che mai”



You must be logged in to post a comment Login