La sorella di Giulia Tramontano: “Ho paura di diventare vittima di femminicidio”
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Chiara Tramontano racconta il dolore e le paure dopo l’omicidio della sorella incinta, uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello
Chiara Tramontano, sorella di Giulia, la 29enne al settimo mese di gravidanza uccisa a Senago il 27 maggio 2023 dal compagno Alessandro Impagnatiello, confida le proprie paure in un’intervista a Leggo.it. “A volte penso che se fossi aggredita da un uomo potrei diventare una vittima di femminicidio. Prima non avrei mai immaginato una cosa simile, ma dopo quello che è successo a mia sorella temo che mi bloccherei. E questa cosa mi tormenta”, spiega.
La nuova percezione della violenza
Chiara racconta di aver cambiato completamente la sua visione delle relazioni e della quotidianità: “Io non associo più la violenza all’uomo grosso che alza la voce, ora la riconosco anche nell’ambiente lavorativo, dove essere donna di successo può generare conflitto negli uomini. Prima rispondevo sempre senza paura, adesso invece mi trattengo: mi bloccherebbe la paura, come un flash di quello che è successo a mia sorella”.
La sfiducia nella giustizia
Parlando del processo in corso contro Impagnatiello, Chiara ammette la paura che non venga inflitta la pena massima: “Sì, temiamo che non sarà condannato all’ergastolo. Un assassino non può uscire di galera dopo 20 anni: è un tempo brevissimo. Tra vent’anni Giulia sarebbe stata ancora giovane, mentre lui potrebbe rifarsi una vita. Noi invece non ci rifaremo mai una vita con lei. Per i miei genitori sarebbe una sconfitta atroce sapere che l’uomo che ha ucciso la loro figlia potrà tornare a prendere un caffè, lavorare o farsi una famiglia. Sarebbe come uccidere Giulia due volte”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoDenuncia per Fabrizio Corona: non rispettato divieto di pubblicare su Signorini
-
International-News15 ore agoAnderson and Greenwood seek removal of music from Melania documentary
-
News18 ore agoFunerali di Antonino Zichichi venerdì 13 febbraio a Roma
-
International-News15 ore agoGermany rejects Macron proposal for new EU joint debt plan


