Morto a Vigonovo un operaio: ancora una tragedia sul lavoro
Stefano Bottaro, 61 anni, schiacciato da un transpallet in un’azienda di autotrasporti. Lavoro e sicurezza ancora una volta al centro delle polemiche
Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita a Stefano Bottaro, 61 anni, ieri sera a Vigonovo, nel Veneziano. Secondo quanto riportato dal ‘Gazzettino’, l’uomo è stato schiacciato da un transpallet a batteria cadutogli addosso dal rimorchio di un camion all’interno della ditta Mc Traspel, operante nel settore degli autotrasporti.
Sottotitolo 2: Soccorsi immediati, ma inutili
I compagni di lavoro si sono accorti subito dell’incidente e hanno allertato i soccorsi. Bottaro è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale dell’Angelo di Mestre in condizioni critiche, ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo, nonostante l’intervento immediato del personale medico.
Sottotitolo 3: Un monito sulla sicurezza
Ancora una volta, la tragedia riapre il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sull’adeguatezza delle misure di prevenzione nelle aziende italiane. L’episodio sottolinea la necessità di controlli più rigorosi e di una cultura della sicurezza che non lasci spazio a fatalità evitabili.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano23 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


