Aggressione antisemita a Venezia, espulsi tre stranieri
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Coppia di turisti ebrei attaccata in Strada Nuova. Condanna bipartisan e indagini in corso
VENEZIA – Una coppia di turisti statunitensi di fede ebraica è stata aggredita nella notte tra il 7 e l’8 settembre in Strada Nuova, nel centro storico lagunare. Secondo quanto riferito dalla stampa locale, dieci uomini con un rottweiler avrebbero circondato i due coniugi, colpendo la donna con cocci di bottiglia e urlando “Free Palestine”.
La polizia, intervenuta su segnalazione delle vittime nei pressi del Ghetto Ebraico, ha rapidamente rintracciato tre presunti aggressori di origine nordafricana. Due di loro, irregolari sul territorio, sono stati espulsi: uno accompagnato al Centro di permanenza per il rimpatrio, l’altro immediatamente alla frontiera. Per entrambi è scattato anche il Dacur, il divieto di accesso a determinate aree della città per due anni. Il terzo uomo ha ricevuto un foglio di via obbligatorio per la stessa durata. Le indagini per identificare gli altri partecipanti proseguono.
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha parlato di “atto discriminatorio che offende la storia di Venezia, città da sempre simbolo di incontro tra culture e popoli”, esprimendo indignazione e solidarietà alle vittime.
Ferma condanna anche da Andrea Martella, segretario regionale del Partito Democratico, che ha definito “inaccettabile ogni forma di antisemitismo”, ricordando che “i crimini del governo israeliano non possono giustificare odio indiscriminato verso un popolo”.
I senatori di Fratelli d’Italia della commissione contro razzismo e intolleranza – Lucio Malan, Carmela Bucalo, Ester Mieli, Marco Scurria, Raffaele Speranzon e Giulio Terzi – annunciano la richiesta di una seduta straordinaria a Venezia per “portare solidarietà e ribadire che in Italia non c’è spazio per l’odio religioso o etnico”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoDenuncia per Fabrizio Corona: non rispettato divieto di pubblicare su Signorini
-
International-News16 ore agoAnderson and Greenwood seek removal of music from Melania documentary
-
News20 ore agoFunerali di Antonino Zichichi venerdì 13 febbraio a Roma
-
International-News17 ore agoGermany rejects Macron proposal for new EU joint debt plan


